Credito Adesso è un’iniziativa per finanziare il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle PMI operanti in Lombardia mediante la concessione di finanziamenti chirografari e di un contributo in conto interessi.
SOGGETTI BENEFICIARI
PMI operanti nel settore manifatturiero, settore dei servizi alle imprese, settore del commercio all’ingrosso e al dettaglio, settore delle costruzioni, settore del turismo.
AGEVOLAZIONE
L’intervento finanziario è costituito da un finanziamento chirografario per liquidità e da un contributo in conto interessi.
L’importo del finanziamento è compreso tra 30 mila e 800 mila euro determinabile dalla dimensione del Soggetto Richiedente alla data di concessione.
Per tutti i soggetti l’importo non può superare il 25% dalla media dei ricavi tipici risultante dagli ultimi tre esercizi contabilmente chiusi.
Durata: compresa tra 24 e 72 mesi (di cui preammortamento massimo di 24 mesi).
Agevolazione: contributo in conto interessi abbinato al finanziamento in abbattimento dell’interesse dell’operazione fino al 3% e comunque non superiore allo spread definito per il finanziamento sottostante. Il contributo massimo ottenibile è pari a € 70.000.
Intermediari convenzionati: Il cofinanziamento è da stipularsi con Finlombarda e un Istituto di credito convenzionato.
Costi e commissioni: da parte di Finlombarda o dell’Istituto di Credito non è applicabile alcuna commissione e/o spesa di istruttoria in relazione al Finanziamento.