Il nuovo programma di agevolazioni è stato progettato per supportare le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) con sede operativa attiva in Lombardia, con l’obiettivo di sviluppare e consolidare la loro presenza sul mercato internazionale. Questo sostegno avverrà tramite la partecipazione a fiere internazionali che si terranno in Lombardia.
BENEFICIARI
Destinatarie le MPMI iscritte al Registro delle Imprese e attive con sede operativa in Lombardia possono accedere al programma.
→ Sono escluse le imprese dei settori Ateco A, K e quelle operanti nel settore del tabacco.
CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
Il programma prevede un’agevolazione pari al 50% dei costi ammissibili. Inoltre, sono previste premialità del 5% per microimprese e startup attive da massimo 24 mesi. L’agevolazione sarà concessa in regime De Minimis.
SPESE AMMISSIBILI
Le imprese potranno partecipare a massimo due fiere internazionali in Lombardia tra il 1° settembre 2024 e il 31 agosto 2026. Sia i nuovi espositori che gli espositori abituali potranno partecipare come espositori diretti.
Il contributo massimo è:
- per i nuovi espositori pari ad €15.000;
- per gli espositori abituali pari ad €8.000.
Le spese ammissibili includono costi per superficie espositiva, costi per il personale e costi indiretti.

Presentazione della domanda: La procedura di valutazione è a sportello e ogni impresa può presentare una sola domanda. Sono previste premialità aggiuntive per il rating di legalità, le certificazioni CSR SA 8000, la partecipazione femminile e i requisiti ambientali.
Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Non perdere questa opportunità unica per espandere i tuoi orizzonti sul mercato internazionale. Scopri di più e preparati a fare il grande salto!
Affidati a noi
Corporate and Finance è la tua guida sicura nello sviluppo della tua impresa, uno specialista che ti accompagna, un professionista del credito sempre al tuo fianco. Come TE siamo imprenditori e come TE abbiamo a cuore i risultati della TUA azienda.